La community

Google Gruppi
Iscriviti a La community di Cambia vita in sette giorni
Email:
Visita questo gruppo

17 marzo 2008

Pensiero positivo, la via del benessere

Dicono che la fortuna che aiuta gli audaci. E' lo stesso meccanismo per cui le cose belle della vita accadono a chi sa goderne e apprezzarle. La saggezza popolare, ancora, suggerisce che "cuor contento il ciel l'aiuta". Un circolo che può essere vizioso o virtuoso. Se la negatività genera malcontento e sfiducia, la positività invece produce benessere e gioia. La scelta è soltanto nostra, solo noi possiamo decidere di fare della nostra vita un susseguirsi di momenti e giorni di gioia e armonia. E decidere di cambiare tutto quello che limita e ostacola il nostro benessere psico-fisico.

Di questo parla Penso Positivo di Giancarlo Fornei, un libro che esorta, tramite tecniche mentali e associative, alla positività in tutte le cose, anche nella trasmissione di credenze e informazioni ad amici, parenti e ai propri figli.

Il cervello umano è una macchina perfetta, con diverse ed illimitate potenzialità ed è l’essere umano ad avere il compito di nutrirlo correttamente con immagini positive. Una sorta di diapositiva proiettata nella mente dell’individuo, una fotografia ideale di se stessi che poco a poco diventa reale, una nuova identità.

Tutto ciò è necessario per l’autostima e per avere sempre la convinzione di essere vincenti in ogni situazione. Riuscire nella vita è pensarlo e credere di poterlo fare. Fornei, formatore motivazionale & personal coach, fornisce una metodologia di introspezione, una “best way” per incanalare i nostri pensieri verso la positività e il successo.

Nessun commento:

Google