La community

Google Gruppi
Iscriviti a La community di Cambia vita in sette giorni
Email:
Visita questo gruppo

9 marzo 2008

Vero Amore, per vivere in sintonia col resto del mondo

Quali sono i pilastri su cui poggia il modello della nostra epoca? Dati raccolti da rilevanti ricerche, effettuate sul campo, riportano che "l'essere individui realizzati passa attraverso alcuni dogmi ben chiari: avere denaro, potere, essere omologati esteticamente, mantenersi eternamente giovani, ma soprattutto restare saldamente attaccati a ciò che si ha, che si è costruito."

Questo significa che oggi non importa se per arrivare si deve rinunciare ad ogni originalità e restare sempre alla superficie delle cose, fossilizzati in un ben definito personaggio. Per ottenere tutto questo si è costretti ad adattarsi fino a piegare la vera natura di ognuno, pur di mantenere lo status raggiunto. Alle volte è necessario imboccare la via della più ottusa superbia pur di non lasciar andare le cose come devono andare, perché cerchiamo di ricondurle all'interno di un ruolo stabilito.

Sembra che questa sia la generazione, per lo meno nel mondo industrializzato, più "riuscita", più realizzata... di conseguenza dovrebbe essere anche la più felice. Eppure non è così, anzi al contrario, l'essere umano è sempre più "malato" e in particolare è un grande divoratore di psicofarmaci. Che cos'è, dunque, che non ha funzionato e continua a non funzionare?

I grandi errori che si commettono si chiamano ripetitività, attaccamento, chiusura cieca al nuovo e così facendo, da un lato si cade nel baratro del vivere male, nella noia che si trasforma poi in depressione... dall'altro si è pronti a tuffarsi nel nuovo, che comunque avanza nonostante tutto. Non esistono al mondo facili e magici sistemi per un rapporto amoroso duraturo ed appagante. Il funzionamento di un rapporto amoroso dipende soprattutto dalle persone e dalla oro forza di volontà.

Il vero amore è quello incondizionato, assoluto e disinteressato. Ma esiste una forma d'amore così profonda? Spesso si tende a confondere l'infatuazione, l'affetto ed anche l'attrazione fisica per vero amore, ma nella realtà l'attributo "vero" sta a significare per l'appunto qualcosa di più, un passo più avanti, quello che compiono le coppie quando scelgono di convolare a nozze.

L'ebook Vero amore, di Alessandra Mangatia, scioglie questi dubbi e fornisce consigli reali, fatti di piccole e grandi verità che appartengono alla vita di tutti i giorni. Trovare il Vero Amore e non lasciarselo sfuggire, infatti sono i problemi che tutte le coppie affrontano quotidianamente e la colpa di ciò è attribuibile, secondo Alessandra, alla classica routine, al fatto che spesso e volentieri tante cose fondamentali per il rapporto vengono date per scontate.

Questo libro altro non è che un insieme di considerazioni e consigli per vivere in modo semplice in sintonia con il resto del Mondo. L’amore è indispensabile ma se non lo si affronta nel modo adeguato diventa irraggiungibile! L’amore è il frutto di una libera scelta individuale che non subisce più, contrariamente al passato, l’influenza da parte della famiglia, dello Stato, del diritto e della Chiesa.
L'amore non è ricerca del proprio io che non riesce ad emergere nel vivere sociale. L’amore è desiderio di affiancarci a qualcuno senza riserve e senza secondi fini per percorrere un tratto di vita insieme.

Nessun commento:

Google