La community

Google Gruppi
Iscriviti a La community di Cambia vita in sette giorni
Email:
Visita questo gruppo

26 marzo 2008

Il Carisma? E' un'arte, e si può apprendere. Parola di Robert Dilts

“Non esiste alcuna relazione tra Carisma e quoziente d’intelligenza, tra Carisma e posizione sociale, tra Carisma e corredo genetico. Il Carisma è una competenza che può essere appresa”.
Parola di Robert Dilts, autore e formatore di PNL, di cui abbiamo parlato in un recente post.

Torniamo a parlarne per segnalare un corso che Dilts terrà a Firenze il 5 e 6 aprile 2008, intitolato 'L'Arte del Carisma'.
Ho conosciuto Dilts alcuni anni fa, in occasione della presentazione di un seminario, e ne sono rimasta estasiata. E' una persona straordinariamente serena, presente e centrata, e in relazione con gli altri. Capace di farti sentire al centro del mondo, anche con una sola frase, una semplice risposta ad una domanda che gli viene rivolta. Una gentilezza che incanta ed un sorriso che addolcisce l'anima.

Beh, ho appena enumerato le caratteristiche di una persona carismatica! Il Carisma viene infatti definito come una specie di magnetismo personale o fascino e come una qualità personale unica attribuita ai leader che riescono a generare devozione ed entusiasmo nelle persone. E quindi una capacità di creare una relazione molto stretta con il proprio pubblico. Un'abilità importante per i coach, i counselor, i trainer, i manager e per i professionisti della comunicazione in generale, ma anche per chiunque desideri imparare le strategie per una crescita personale e di miglioramento della capacità di essere presenti, centrati in se stessi e nelle relazioni interpersonali.

Chi fosse interessato a partecipare, qui troverà tutte le informazioni.

Nessun commento:

Google